asd il ciclista


Vai ai contenuti

Nuova squadra 2009

Junior


NUOVA SQUADRA A DOMODOSSOLA DEDICATA A I GIOVANI


Una nuova squadra di mountain bike a livello giovanile a Domodossola.
Sabato alla "Prateria" è stata presentata la formazione " IL CICLISTA " che per la prima volta parteciperà ai campionati federali.
Già presente con i master da a alcune stagioni, ora ha deciso di dedicarsi ai più piccoli:
"Vogliamo mettere la nostra esperienza a disposizione dei bambini - spiega Fabio Calvetti, presidente e tecnico -. Il Rampikossola, la società attiva in precedenza sul territorio, per propri problemi non fa più questo tipo di attività e su proposta dei genitori abbiamo deciso di proseguire noi accompagnando i ragazzi nella realtà del fuoristrada".
L'esperienzza non manca nè a Calvetti già campione italiano di mtb, nè a Roberto Stefanutti, l'altro tecnico della federazione nazionale.
Al momento sono 16 i giovani tra i 7 ed i 16 anni iscritti.
La gran parte è inserita nella categoria Giovanissimi (7-12 anni) e gareggerà nel circuito interprovinciale organizzato dai comitati di Biella, Verbania e Novara che parte domenica 26 aprile a Pallanzeno.
"L'obbiettivo per la prima stagione è far crescere i ragazzi - precisa Stefanutti - e ottenere qualche vittoria nel circuito. Porteremo i corridori anche nelle competizioni regionali per avere un confronto con altre realtà".
La speranza è anche un ' altra: " Portare più giovani possibile vicino a a questa disciplina", dichiara Calvetti.
Per questo tre giorni la settimana (lunedi, mercoledi, venerdi) dalle 17,00 alle 18,30 si tengono degli allenamenti collettivi con ritrovo al negozio "IL CICLISTA" di Domodossola.
"Ci dividiamo in 2 gruppi " - racconta Stefanutti -. I più piccoli fanno un circuito fisso, i più grandi provano anche qualche salita. Il tutto in massima sicurezza".


*testo tratto dall'aritcolo pubblicato su "LA STAMPA del 16 aprile 2009"

Home Page | Società | Iscritti | Agonisti | Collegamenti | Contatti | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu